“Al segretario provinciale di Bolzano del Partito democratico di Bolzano

Cons. Alessandro Huber

Egregio Segretario, ho ricevuto la disponibilità a salire a Bolzano, per un confronto diretto con la Vostra candidata di punta Signora Maria Elena Boschi  sul tema delle politiche sulle banche ed i loro riflessi sui risparmiatori italiani, da parte della signora Letizia Giorgianni, che è la portavoce aretina degli investitori di Banca Etruria che si sono trovati in grave difficoltà dopo le note vicende.

Si definiscono “truffati”, vittime di un sistema che ha privilegiato gli alti capitali e circuiti di interessi piuttosto che singoli e privati cittadini comuni, di certo si tratta di persone come tante che hanno investito con fiducia nella propria banca locale, come è successo in Veneto o anche nella nostra piccola provincia di Bolzano per due istituti di credito locali, scoprendo poi che il loro denaro era evaporato, scomparso.

La signora Giorgianni, a nome degli oltre 100.000 famiglie italiane che hanno pagato un prezzo personale altissimo, ha dato la disponibilità ad un confronto pacato ma schietto, diretto, con la Signor Boschi, sua concittadina, persona molto inserita nel sistema delle politiche sulle banche, anche per questioni familiari, che purtroppo non si è candidata ad Arezzo ma a Bolzano. Anche la collega Giorgianni è candidata, di Fratelli d’Italia, ma nella sua città.

Essendole stata preclusa la possibilità di un faccia a faccia su Banca Etruria e le politiche dell’attuale Governo uscente in Toscana, a casa delle nostre due candidate, Giorgianni chiede che questa possibilità le sia data a Bolzano.

Nei prossimi giorni la Signora Letizia Giorgianni sarà a Bolzano, come presumiamo sia anche la Signora Boschi, che qui è candidata, e in quella circostanza un incontro pubblico sul tema del risparmio e la politiche sulle banche sarà di certo possibile.

Come segretario del Partito democratico siamo certi che Lei condividerà questa nostra richiesta democratica di confronto pubblico e aspettiamo un Suo cortese cenno di risposta in questi giorni per organizzare l’evento all’ora e nel momento che riterrà più opportuno la Signora Boschi, già possibilmente questo fine settimana.

Con cordialità,

Alessandro Urzì

Portavoce regionale di Fratelli d’Italia

Consigliere provinciale e regionale”